#

OFFICE DV   |   residential

Il piano terra di un antico palazzetto del centro di Vicenza è stato trasformato in un ufficio di rappresentanza per un’agenzia storica della città.

Gli spazi ordinati e lineari sono stati appositamente pensati per mettere in risalto gli elementi di arredo, scultorei ed iconici. Le tonalità chiare ed uniformi delle pareti e del pavimento fanno da sfondo al colore caldo del legno del tavolo centrale e della collezione di incastri di carpenteria lignea, provenienti da un antico palazzo del centro storico.
Le postazioni di lavoro beneficiano della luce naturale che filtra dalle vetrate, mentre l’illuminazione artificiale è stata studiata per rendere lo spazio architettonicamente articolato.

Attraverso il controllo di spazio, colore e luce, il progetto vuole enfatizzare la percezione di calma ed eleganza che contraddistingue il lavoro della committenza, creando degli ambienti adatti all’accoglienza di una clientela riservata.


The main floor of an ancient building in the city centre becomes the office for an historical agency of Vicenza.

Clean and linear spaces has been designed to highlight the sculptural and iconic pieces of furniture. Bright and uniform color shades are the setting for the warm wooden table and the collection of the antique woodworks from an old palace.
Natural light filters throughout the big windows up to the workstations, while artificial light has been conceived to articulate the interior walls and space.

The project wants to emphasize the perception of calm and elegance of a space suitable to host a reserved clientele.

location   |    Vicenza

year   |    2022

photo credits   |    Luca Girardini

#
#
#
#
#
#
#
#
#